Windows 10 Fall Creators Update, quali le novità interessanti

windows 10 fall creators update novita

Microsoft ha annunciato l’ultimo aggiornamento di Windows 10 , il famoso Fall Creators Update che porta con se diverse sorprese – tra cui iTunes su Windows Store e una la piattataforma cross per la sincronizzazione con i dispositivi iPhone e Android. Si chiama Windows 10 Fall Creators l’aggiornamento, che è il secondo di una nuova strategia di aggiornamento della Microsoft, due volte l’anno per cercare di mantenere il sistema operativo fresco ed emozionante rispetto vecchia e “stantia” versione di Windows che molti ricordano.

Da Seattle con furore, alla conferenza degli sviluppatori annuale di Microsoft Build 2017, abbiamo potuto dare un primo sguardo al prossimo importante aggiornamento del sistema operativo Windows 10.

La vera novità, per molti sorprendente, è l’intento di Microsoft di avere sulla nostra scrivania di lavoro un sistema operativo flessibile e che possa essere connesso con i dispositivi non Microsoft, come l’iPhone e sistemi Android, ma ci sarà comunque anche un aggiornamento visual design che si profila anche di grandi dimensioni.

L’utente medio dovrà probabilmente aspettare fino a quando il sistema operativo sarà lanciato alla fine di quest’anno, anche se gli appassionati di tecnologia possono iscriversi al programma per gli Insiders di Windows ed ottenere una versione preliminare.

Partiamo dal refresh dell’interfaccia, Fluent System Design, non solo aggiunge un po ‘di trasparenza alle finestre, ma “rinfresca” anche l’illuminazione, la profondità, il movimento, i materiali, le dimensioni, ed i caratteri. Il punto non è solo quello di abbellire l’interfaccia, la possibilità di facilitare l’utilizzo del computer. Per esempio, l’effetto di profondità, permette di concentrarsi sul compito che si ha davanti senza essere distratti.

La “Sequenza temporale” sarà una caratteristica che potrà mostrare sullo schermo l’attività recente e passata, e, come diverse nuove funzionalità Fall Creators Update, lavorerà su tutti i tuoi dispositivi. Qualsiasi dispositivo Android o iOS può includere applicazioni che si interfacciano con Microsoft Graph, che a sua volta dialoga con il PC e ci permette di scegliere l’attività a cui si può decidere di tornare.

Pick up where you left off” Il nome dice tutto, in questo caso si tratta di un multipiattaforma e si avvale di Cortana. Ad esempio, se si sta lavorando su un documento Word sul vostro iPhone o dispositivo Android o durante la navigazione di un sito, Cortana può apparire con una notifica che chiede se si desidera continuare su PC, e viceversa. Tale caratteristica funziona anche con le app e siti web. Microsoft ha anche aggiunto un’icona nel menu app del sistema operativo delle Impostazioni per aiutare l’utente nell’utilizzo di tale integrazione mobile.

My People”, questo è stato annunciato per “Original Creators Update” lanciato la scorsa estate, ma non c’erà nella versione finale. Farà finalmente il suo debutto nella aggiornamento Fall Creators Update, e permette di appuntare le icone per i contatti preferiti per una facile condivisione e la comunicazione tramite diversi canali e applicazioni.

Story Remix”, in questo caso non si parla di un built-in di Windows, ma piuttosto una nuova applicazione che mette in mostra alcune funzionalità di Fall Creators Update. Story Remix può intelligentemente lanciare un video per voi con il Microsoft Graph. Ti permette di fare alcune cose come cambiare il video di uno dei vostri contatti o l’aggiunta di oggetti 3D da Remix3D.com. Microsoft ha mostrato una demo molto carina di un oggetto 3D, una sorta di palla di fuoco, seguita da un pallone da calcio e che esplodono. Story Remix permette anche di scrivere sulla parte superiore del video e la scrittura è in grado di seguire un oggetto nel film.

Redazione
Di Redazione 1743 Articoli
Redazione di 24hlive.it, più content writer si occupano della stesura di contenuti sempre aggiornati.

Be the first to comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*