Windows: La schermata blu di morte diventa nera

Windows La schermata blu di morte diventa nera

Microsoft trasforma quello che viene definito Blue Screen of Death di Windows in nero con Windows 11, come riporta The Verge. Il messaggio di errore sembra identico a quello visualizzato nell’ultima versione di Windows 10.

Windows La schermata blu di morte diventa nera
foto@Wikipedia

Blue Screen of Death o “BSOD” o “schermata blu” è quando Windows riceve un grave errore di sistema che il sistema operativo non può recuperare automaticamente. Blue Screen of Death è apparso per la prima volta in Windows 3.0 per aiutare i professionisti IT a diagnosticare i guasti hardware.

Questo è il primo grande cambiamento che Microsoft ha apportato a “BSOD” da quando la società ha aggiunto la faccina triste in Windows 8 nel 2012 e i codici QR nel 2016.

Non è chiaro perché Microsoft abbia scelto di cambiare il colore del Blue Screen of Death.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche