E’ tutto pronto per la decime edizione di X Factor, il talent prenderà il via il prossimo 15 settembre e sarà trasmesso su Sky Uno.
Per questa decima edizione ci sono molti cambiamenti, a partire dalla giuria che sarà composta da quattro personalità molto diverse tra loro, i giurati sono Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.
Alla conduzione ci sarà ancora una volta Alessandro Cattelan, che è arrivato alla sesta avventura come conduttore del talent show.
Le puntate di selezioni saranno sei e dopodiché la gara entrerà nel vivo e i semifinalisti saranno divisi nelle consuete categorie: Under Donne, Under Uomini, Over 25 e Gruppi.
Anche per quest’anno ci saranno Mara Maionchi con la rubrica: “Mara Dixit”, che sarà trasmessa al termine delle sei puntate di selezioni. Tutti i giorni ci sarà anche la striscia quotidiana, condotta per la seconda volta da Aurora Ramazzotti, che inizierà dal prossimo 21 ottobre e cercare di conoscere in maniera più approfondita i dodici concorrenti.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.