Il responsabile della Xbox rivela in una nuova intervista di voler continuare ad investire in esperienze social e più accessibili per tutti i tipi di giocatori per ampliare così la sua offerta di gioco.
Phil Spencer rivela in una nuova intervista offerta per Bloomberg (via VGC ) che da Xbox hanno l’obiettivo di acquisire studi di sviluppo in grado di offrire esperienze più social e casual per rivolgersi a un pubblico più ampio.
Le nuove dichiarazioni del capo di Xbox non sorprendono, visto che a metà ottobre lo stesso Spencer ha confermato che l’azienda non ha ancora concluso con l’acquisto di studi che possono entrare a far parte della famiglia Xbox Game Studios in modo da ampliare l’offerta e la varietà di proposte .
“Quando penso ai tipi di generi generalmente associati a Xbox, sì, abbiamo Roblox, abbiamo Minecraft, abbiamo FIFA e Fortnite, ma vogliamo continuare ad investire in contenuti più sociali e informali, abbiamo molta ambizione”, ha commentato Spencer durante l’intervista.
Il responsabile ha recentemente rivelato che Xbox non è interessata a investire in esperienze e tecnologie di realtà virtuale.
Spencer non ha approfondito questo argomento, anche se sicuramente saranno scommesse rischioseche a sua volta arricchirà il Game Pass.
Nella stessa intervista, Spencer ha affermato che l’acquisizione di sviluppatori è importante per Xbox per produrre i contenuti che stanno cercando, sebbene sia anche un ottimo supporto per dare opportunità a creativi innovativi.
“Parte della creazione di uno studio è l’idea che a un certo punto sarò in grado di uscire finanziariamente e realizzare i rischi che ho preso e vedere i benefici di ciò. È un’economia a due lati in cui i creatori iniziano nuovi team, se rischiano di fare cose nuove, lo guardano fino al completamento, e poi quegli studi diventano parte di qualcosa di più grande ” ha spiegato Spencer.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.