Novità in arrivo per la Xbox Music il servizio offerto dalla piattaforma della Microsoft fiore all’occhiello della console next-gen.
Il servizio Xbox Music viene rinnovato con un aggiornamento con 92mila video musicali disponibili anche in alta definizione, sarà quindi possibile visualizzare il nostro video preferito direttamente sul televisore scegliendo dal menu apposito.
Dalla Microsoft le ultime notizie rivelano che l’azienda puntava molto a questo aggiornamento vista l’evoluzione della tecnologia, in passato ad esempio i video musicali erano esclusività di alcune tv a tema, oggi invece gli utenti preferiscono cercare il loro brano preferito direttamente in rete.
Sarà possibile utilizzare la tecnologia Kinect per sfogliare i brani preferiti e riprodurli direttamente sul televisore, come detto anche in hd.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.