Youtube lancia il “Cosa c’è di nuovo”

La piattaforma video di Google ha aggiunto un nuovo modo per scoprire video e creatori, letteralmente si chiama: “Cosa c’è di nuovo“.

Dopo Netflix anche Youtube lancia un nuovo pulsante. La piattaforma di Google è costantemente alla ricerca di un nuovo modo per presentarti nuovi contenuti e ovviamente far utilizzare il servizio più a lungo possibile.

YouTube ha annunciato oggi che sta testando una nuova funzionalità per impedire agli utenti di “annoiarsi”. Si chiama “Cosa c’è di nuovo” o “Nuovo per te” in inglese.

Per trovarlo, vai nella parte superiore della tua interfaccia di YouTube (sia su PC, tablet e cellulare), puoi vedere i diversi argomenti che YouTube considera interessanti per te.

Youtube lancia il Cosa ce di nuovo

Facendo clic sulla piccola freccia a destra, dovresti vedere un nuovo riquadro delle funzionalità. Cliccandoci sopra, assume una colorazione rosa/blu.

L’idea è semplice: YouTube conosce alcuni dei tuoi interessi sulla piattaforma in base ai video che hai guardato.

La piattaforma quindi propone nuovi creatori e contenuti dopo aver raggiunto i tuoi consigli. Google spiega che vuole “mantenersi sempre aggiornati” e “aiutare i creatori a connettersi a un nuovo pubblico” .

La scoperta di nuovi contenuti è la colonna portante per qualsiasi piattaforma di streaming video degna di questo nome.

Perché un utente che vede sempre lo stesso tipo di contenuto è un utente annoiato e che presto finirà per non visitare più la piattaforma.

Questo è il motivo per cui i tuoi YouTuber preferiti cercano costantemente di distinguersi con titoli incentivanti e miniature accattivanti, con l’obiettivo di essere inseriti nei consigli, nelle tendenze o in qualsiasi canale che permetta loro di essere visti da un nuovo uditorio .