Zaza il nuovo protagonista della nostra Nazionale

Zaza il nuovo protagonista della nostra Nazionale

Simone Zaza dopo l’eccellente prestazione con la maglia della Nazionale contro la Norvegia è diventato il nuovo volto della Nazionale italiana.

A parlare di lui oltre agli esperti del settore è stato il padre di Simone, che lo definisce: “un ragazzo umile e testardo”. Il signore Antonio, questo il nome del papà dell’attaccante azzurro, ha raccontato della gavetta del figlio e dei sacrifici che lui e sua moglie hanno fatto nei primi anni della carriera del figlio per potergli stare vicino.

Simone a tredici anni è partito dalla provincia di Matera per andare a Bergamo per giocare con la maglia dell’Atalanta e la madre si è trasferita con lui, mentre il padre faceva il pendolare. Sacrifici ricambiati dopo la partita da 8 in pagella che il figlio ha disputato a Oslo e che gli ha aperto le porte per quella che potrebbe essere una grande carriera in Nazionale.

Zaza attualmente veste la maglia del Sassuolo ma il suo cartellino è di proprietà della Juventus, che sicuramente lo riporterà quanto prima a Torino se dovesse continuare a giocare come ha fatto contro la Norvegia.

Zaza il nuovo protagonista della nostra Nazionale

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche