Simone Zaza dopo l’eccellente prestazione con la maglia della Nazionale contro la Norvegia è diventato il nuovo volto della Nazionale italiana.
A parlare di lui oltre agli esperti del settore è stato il padre di Simone, che lo definisce: “un ragazzo umile e testardo”. Il signore Antonio, questo il nome del papà dell’attaccante azzurro, ha raccontato della gavetta del figlio e dei sacrifici che lui e sua moglie hanno fatto nei primi anni della carriera del figlio per potergli stare vicino.
Simone a tredici anni è partito dalla provincia di Matera per andare a Bergamo per giocare con la maglia dell’Atalanta e la madre si è trasferita con lui, mentre il padre faceva il pendolare. Sacrifici ricambiati dopo la partita da 8 in pagella che il figlio ha disputato a Oslo e che gli ha aperto le porte per quella che potrebbe essere una grande carriera in Nazionale.
- Zaza per lui già voci di mercato
- Per Buffon l’eliminazione è meritata
- Mondiali, la nostra nazionale è arrivata in Brasile
Zaza attualmente veste la maglia del Sassuolo ma il suo cartellino è di proprietà della Juventus, che sicuramente lo riporterà quanto prima a Torino se dovesse continuare a giocare come ha fatto contro la Norvegia.


 
                                 
                                