E’ boom dei dispositivi mobili ed in particolar modo degli smartphone nel 2014, i primi tre mesi hanno fatto registrare un vero e proprio exploit di tale dispositivo.
Record di vendite per gli smartphone nei primi tre mesi del 2014 siamo ad un +30,2% di vendite, un mercato che fa segnare la bellezza di 284 milioni di smartphone venduti, un netto miglioramento rispetto ai primi tre mesi del 2013.
Dunque un anno iniziato alla grande per gli smartphone che secondo i dati della IDC, la Internazional Data Corporation, fa segnare quasi 285 milioni di spedizioni rispetto ai 218 milioni fatti registrare nel 2013 e i 289 milioni dei mesi successivi.
- Steam arriva sugli smartphone: test avviati per il gaming mobile
- Sempre più anziani passano ore al giorno sullo smartphone
- I pendenti AI tornano per chi vuole vivere con meno smartphone
La IDC che si occupa proprio dei dispositivi mobili, conferma che nella crescita vanno inseriti sicuramente i nuovi mercati emergenti che stanno prendendo piede soprattutto nel 2014, nonostante la crescita del mercato c’è da dire che le statistiche confermano come siano entrate di diritto altre aziende oltre alla Apple e la Samsung.
Difatti le statistiche della IDC riportano che al primo posto risulta esserci ancora la Samsung mentre a seguire la Apple, tutte e due le aziende però leggermente in calo rispetto agli anni precedenti.

