91 arresti a Roma nel corso del concerto del 1° Maggio

Sono giunti in 700 mila, da ogni parte d’Italia e del mondo, per assistere all’attesissimo concerto del 1° Maggio che ha avuto luogo nella bellissima Piazza San Giovanni di Roma, la Capitale della Repubblica Italiana. Un concerto bello e divertente che si è aperto con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Nepal seguito poi dalle note di “Bella ciao”. Nel corso dell’evento però hanno lavorato molto i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno arrestato novantuno persone.

Nello specifico ecco quali sono stati i reati contestati a queste persone. 60 sono stati sorpresi in flagranza di reato di spaccio di stupefacenti, 21 sono accusati di borseggio, tre di tentato furto in abitazione, due di violenza a pubblico ufficiale, un arresto è avvenuto per tentato furto autovettura, uno per evasione e altri tre perché al momento del controllo sono risultati colpiti da ordini di carcerazione.

Gli agenti delle forze dell’ordine in occasione dell’evento hanno potenziato i servizi esterni per migliorare il controllo del territorio procedendo con pattuglie a piedi, in auto e moto e per vigilare sulla sicurezza stradale. E dato il risultato ottenuto è proprio il caso di dire che le forme di controllo messe in atto dalle forze dell’ordine sono stati efficenti per combattere la criminalità.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche