Primo Maggio, Roma blindata e anche il concertone a piazza San Giovanni

Redazione

Anche per il Concerto del Primo Maggio in programma oggi a piazza San Giovanni a Roma sono altissime le misure di sicurezza per l’allerta terrorismo e sarà un “concerto blindato”.

Saranno decine i varchi d’ingresso per assistere al concerto e ci saranno più controlli, anche con i metal detector. La zona dove si terrà il concerto è stata sottoposta a bonifiche antiterrorismo e lo spazio aereo sovrastante sarà off limits.

Saranno migliaia le persone che saranno in piazza per assistere come ogni anno al Concerto del Primo Maggio organizzato da Cgil, Cisl e Uil. La Questura di Roma ha invitato le persone che intendono partecipare al concerto di ridurre al minino i bagagli che intenderanno portare.

Tra la gente ci saranno diversi agenti in borghese e anche agenti con telecamere che trasmetteranno in diretta le immagini della piazza a un centro di coordinamento che entrerà in azione se dovessero verificarsi delle situazioni di criticità.

La zona del Concertone del Primo Maggio sarà sorvegliata da migliaia di agenti ma a Roma ci saranno diversi eventi che destano preoccupazioni, ci sarà l’Angelus, diversi sit in e manifestazione e in serata anche la partita tra la Lazio e l’Inter.

Next Post

Cristiano De Andrè litiga con Cruciani in radio

Cristiano De Andrè ospite nella trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio 24, ha litigato furiosamente con il giornalista Giuseppe Cruciani. Il cantautore era in trasmissione per parlare del suo libro, La Versione di C. libro autobiografico uscito da qualche giorno. Un libro nel quale racconta della sua vita turbolenta e […]
Cristiano De Andrè litiga con Cruciani in radio