Sempre più su, come recitava un vecchio spot della televisione, lo segue alla lettera l’azienda di Mark Zuckerberg, o per meglio dire il social network Facebook.
La sua creatura, infatti, non sembra arrestarsi davanti a nulla e oggi riesce a sorpassare persino un colosso come Youtube, che era il primo portale di video condivisione in rete, anche in questo caso il social network Facebook supera la piattaforma, grazie all’inserimento dei famosi video in auto-playing.
Da un anno, ovviamente gli utenti se ne saranno accorti, Facebook aveva inserito i video, tra i post, che partono automaticamente, una sorta di condivisione che lancia il video non appena l’utente sfoglia la sua bacheca.
Questo sistema ha fatto si che Facebook segnasse oltre un miliardi di visualizzazioni in più rispetto alla piattaforma di condivisione video più famosa al mondo, ovviamente Youtube, bisognerà capire se gli utenti continueranno ad essere fedeli seguaci del social network.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.