L’anno che si sta per chiudere porterà diverse novità nel mondo della sanità italiana. Ad annunciarlo il Ministro della Salute. Eterologa e celiachia in cima ai pensieri del ministro, in quota Nuovo Centro Destra, Beatrice Lorenzin.
Un decreto per aggiornare i livelli di assistenza (Lea) è questa la novità che porta sotto l’albero agli italiani il ministro Lorenzin. Nel decreto sono previste importanti novità in tema di eterologa, indagini per la celiachia e le cure per l’endometriosi.
Un lavoro duro quello fatto dai tecnici del Ministero della Sanità. Un lavoro che tiene conto di malattie e patologie fino a prima escluse dai Lea. Mentre si lavora alla relazione tecnica allegata al provvedimento, il ministro Lorenzin già pensa all’approvazione del provvedimento.
Una gestazione durata circa nove mesi che ha visto impegnati allo stesso tavolo, nell’interesse dei pazienti, il ministero della Salute, i delegati delle Regioni e gli esperti dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.