Sta facendo commuovere il mondo intero la storia del piccolo Leo Forrest, il bambino nato down e abbandonato dalla mamma subito dopo essere nato. Il papà però, Samuel Forrest, dopo aver stretto tra le proprie braccia il piccolo ha capito che senza di lui non avrebbe potuto più vivere e così all’ultimatum della moglie “o me o il bambino”, Samuel Forrest ha scelto il suo bellissimo bambino.
Ecco quanto dichiarato dallo stesso nel corso di un intervista alla BBC News “Quando mi hanno detto che Leo era down ho avuto un attimo di choc. ma poi l’ho guardato e me ne sono innamorato: era così bello e assolutamente perfetto e ai medici ho subito chiarito che l’avrei tenuto con me, perché a differenza di mia moglie, con cui non sono più riuscito a parlarle dopo la sua decisione di divorziare, l’idea di abbandonare Leo non mi ha mai neanche sfiorato”.
L’uomo ha però chiesto un aiuto economico al mondo intero via web, per potersi permettere di prendersi cura del piccolo per almeno un anno e nel frattempo cercare un lavoro part-time. Ma la storia del piccolo Leo ha talmente commosso il mondo che in pochi giorni sono stati raccolti circa 200 mila dollari.