Con le iniezioni di acido ialuronico si possono correggere alcune imperfezioni del viso. La parola d’ordine sembra proprio essere addio al bisturi almeno per alcuni trattamenti di chirurgia estetica. Dati alla mano per correggere alcune imperfezioni del naso i medici oggi ricorrono al rinofiller.
Con il nome “rinofiller” si intende una nuova tecnica di tipo ambulatoriale che tramite micro iniezioni di acido ialuronico in determinati e precisi punti del naso contribuisce rapidamente ed in maniera sorprendente a migliorare i piccoli difetti del profilo nasale.
Un trattamento questo meno invasivo della rinoplastica che però permette, senza stravolgere la fisionomia del volto, di addolcire l’estremità del naso, di riempire e volumizzare un naso troppo piatto, di migliorare le gibbosità del profilo.
Tutto questo in una sola seduta con l’intervento di un laser e grazie alle mani esperte di un medico.
La rinoplastica e’ da anni tra gli interventi maggiormente praticati in chirurgia estetica.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.