Adobe Flash potrà essere rimosso completamente da Windows

Adobe Flash potra essere rimosso completamente da Windows

Dopo tanti anni di critiche e commenti l’aggiornamento (KB4577586) per rimuovere Adobe Flash da Windows, sarà finalmente disponibile da quest’estate.

Adobe Flash potra essere rimosso completamente da Windows
foto@Flickr

Ci sono voluti molti anni ma a luglio, la società lancerà un aggiornamento che elimina completamente Flash dal sistema operativo.

È stato nel gennaio di quest’anno che la piattaforma multimediale per il Web, un tempo potente, è stata contrassegnata con il cosiddetto “fine del ciclo di vita“, il che significa che non ci sono più aggiornamenti di sicurezza, che è di per sé un rischio per la sicurezza.

Il problema con KB4577586 è che doveva essere scaricato manualmente, cosa che poche persone fanno. Il motivo per cui aspettano fino a luglio per rimuovere Flash per gli utenti è sconosciuto.

Escluso anche nell’aggiornamento di maggio, Flash scomparirà anche con il lancio del 21H1, lanciato questo mese.

Questa versione è quasi completa e può essere scaricata nella versione di prova dell’anteprima di rilascio, ma è vero che le versioni complete del sistema operativo non conterranno Flash da luglio.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche