Al Pacino solca il red carpet di Venezia ben due volte

A 74 anni è una leggenda e sfila per ben due volte sul red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia: Al Pacino è presente alla Mostra con ben due film, The Humbling di Barry Levinson, presentato fuori concorso e Manglehorn di David Gordon Green, in gara invece per il Leone d’oro.

Mentre a Venezia sfila con un taglio punk e occhiali a specchio, in entrambi i film interpreta un anziano depresso con problemi d’amore, un attore disoccupato a cui una donna omosessuale sconvolge la vita nel primo, un fabbro solo e malinconico che ha solo una gatta a fargli compagnia nel secondo.

Al Pacino a Venezia coglie anche l’occasione per raccontarsi un po, è un fiume in piena: non ha mai pensato di mollare il suo lavoro che ama, non ha conosciuto la depressione ma la tristezza di vivere si, rimpiange i tempi dell’Actor’s Studio come tempio di sperimentazione, ma per fortuna non ha conosciuto la degenerazione odierna di Hollywood, avendo sempre lavorato a New York.

Infine il rapporto coi nuovi personaggi che ha interpretato: personaggi universali che aiutano a capire come la vecchiaia sia l’età in cui si rimpiange di aver perso molte opportunità e molto spesso l’incapacità di liberarsi del proprio passato, anche se ingombrante.

Al Pacino solca il red carpet di Venezia ben due volte

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche