Da oggi il colosso dell’e-commerce offre un servizio in più per i clienti, il pulsante Make an offer, seguendo la linea commerciale di Ebay.
Come molti sapranno, infatti, il portale di aste online eBay, ha da tempo proposto un pulsante mediante il quale è possibile acquistare immediatamente un prodotto, oppure provare ad effettuare un’offerta, ovviamente al ribasso, per concludere.
Amazon ha deciso di dotare il portale di vendite online, di un pulsante similare e servirà per prodotti in stile memorabilia, collezionismo, monete e oggetti d’epoca, in questo modo l’utente può aprire una contrattazione sul prodotto che durerà 72 ore per avere risposta dal venditore, e altre 72 ore da parte dell’acquirente per definire l’accordo finale.
Secondo Amazon questo potrebbe dare la possibilità di aumentare le vendite, secondo gli utenti che avevano risposto ad un sondaggio, ipotizzando un aumento delle vendite se fosse possibile la contrattazione venditore acquirente.
In questo modo il colosso Amazon tenta, forse, anche di riprendere terreno nei confronti di eBay, riguardo il tema al quale la stessa azienda aveva lavorato in passato.