Il colosso delle vendite online Amazon ha stilato la classifica delle città che leggono di più, si parla di libri acquistati e di e-book.
Secondo il colosso tra le città che acquistano maggiori libri in cima alla classifica c’è Milano, dove risiedono la maggior parte degli acquirenti che utilizzano il portale e-commerce di Amazon.
A seguire poi ci sono Trieste e Trento che si piazzano rispettivamente al secondo e al terzo posto, mentre scendendo di posizioni al quarto posto si trova Padova e subito a seguire la città dell’arte per eccellenza ovvero Firenze.
Tra le prime classificate si trovano quelle che maggiormente utilizzano gli acquisti online per i libri o gli e-book attraverso anche i Kindle di Amazon, quello che potrebbe essere il futuro della lettura anche se sono milioni di appassionati che ancora continuano ad amare le pagine di carta e il poter sfogliare un buon libro da tenere sotto l’ombrellone adesso che arriva l’estate.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.