Ambra Angiolini madrina del Festival TGLFF di Torino

Ambra Angiolini madrina del Festival TGLFF di Torino

Si inaugura il prossimo 30 aprile la 29esima edizione del Torino Gay e & Lesbian Film Festival, la madrina di quest’anno è Ambra Angiolini e ci sarà Orietta Bertini al fianco dell’attrice per degli accompagnamenti musicali.

Tanti gli altri ospiti della kermesse cinematografica dedicata ai Lgbt, sigla che è l’acronimo di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.  Al Festival torinese ci saranno Vladmir Luxuria, Carlo Gabardini, Fabio Canino e tanti altri artisti emergenti. In questa settimana saranno proiettate 137 pellicole, che arrivano da quaranta paesi  diversi, con diverse anteprime anche mondiali.

L’altro Festival”, questo il nome dato a questa edizione è il terzo festival, dedicato a questo tema, più importante al mondo, prima del Festival TGLFF di Torino ci sono quelli di Los Angeles e San Francisco.

La kermesse torinese si aprirà con la proiezione del film del regista venezuelano Miguel Ferrari, “Azul y no tan rosa”, nel film una delle scene più belle ha come colonna sonora la canzone di Loredana Bertè “Non sono una signora”.

Ambra Angiolini madrina del Festival TGLFF di Torino

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche