Si inaugura il prossimo 30 aprile la 29esima edizione del Torino Gay e & Lesbian Film Festival, la madrina di quest’anno è Ambra Angiolini e ci sarà Orietta Bertini al fianco dell’attrice per degli accompagnamenti musicali.
Tanti gli altri ospiti della kermesse cinematografica dedicata ai Lgbt, sigla che è l’acronimo di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. Al Festival torinese ci saranno Vladmir Luxuria, Carlo Gabardini, Fabio Canino e tanti altri artisti emergenti. In questa settimana saranno proiettate 137 pellicole, che arrivano da quaranta paesi diversi, con diverse anteprime anche mondiali.
“L’altro Festival”, questo il nome dato a questa edizione è il terzo festival, dedicato a questo tema, più importante al mondo, prima del Festival TGLFF di Torino ci sono quelli di Los Angeles e San Francisco.
La kermesse torinese si aprirà con la proiezione del film del regista venezuelano Miguel Ferrari, “Azul y no tan rosa”, nel film una delle scene più belle ha come colonna sonora la canzone di Loredana Bertè “Non sono una signora”.