Angelina Jolie sarà la regista di Unbroken, un film che ripercorrerà la prigionia di Louis Zamperini, il noto corridore olimpionico che nel corso della secondo guerra mondiale, fu fatto prigioniero dai giapponesi.
Il corridore, è scomparso proprio pochi giorni fa, ovvero il 2 luglio, all’età di 97 anni. Angelina Jolie, racconta: “Quella sera Brad (Pitt, il marito ) mi ha detto: ‘Non ti illudere, sarà difficilissimo che qualcuno ti dia i soldi per farlo’. Ho passato tre giorni sulle spine, in attesa della risposta della Universal. Quando è arrivato il sì, mi sono commossa ed entusiasmata, mi ci sono buttata a capofitto”.
Sarà Jack O’Connel il protagonista principale del film, che interpreterà appunto il giovane Zamperini. Il film racconterà di Zamperini, quando si allenava, le sue prime vittorie, il suo arruolamento nell’aviazione americana come bombardiere e l’abbattimento del suo aereo, la sopravvivenza su una scialuppa per lunghi 47 giorni in alto mare fino alla cattura e la prigionia da parte dei giapponesi, nel corso della quale fu picchiato, torturato e lasciato senza cibo per tanto tempo.

