La qualità fotografica dei dispositivi Apple è già notevole, ma alla casa di Cupertino questo non basta, perciò molto probabilmente nel nuovo iPhone 6S la risoluzione del sensore fotografico sarà di 12 megapixel.
12 megapixel invece di 8, questo è quanto raccontano gli ultimi rumors sul prossimo smartphone di Apple: iPhone 6S.
Pare che questo device sarà dotato di una fotocamera Sony predisposto per la tecnologia RGBW, la versione più avanzata del sensore RGB.
La lettera “W” che è stata aggiunta ci dice che siamo alla presenza di un sottopixel bianco che consente al sistema di garantire ottime foto anche quando ci si trova in condizioni di luce scarsa. Questo subpixel se adottato da Apple con gli 8 megapixel, avrebbe potuto comunque regalare foto più chiare ma a discapito dei soggetti ripresi.
Con i 12 megapixel della fotocamera di iPhone 6S si avranno senz’altro immagini migliori sia dal punto di vista della luce, che della nitidezza degli elementi che si andranno a fotografare.
E questo sarà possibile sia quando si riprendono immagini con la luce del sole, sia quando ci si trova in una stanza completamente al buio.