Molto spesso le storie di successo vengono mitizzate e passando di persona in persona, la storia si ingigantisce e viene farcita di particolari a volte inesistenti.
A fantasticare in questo caso sarebbero state le invenzioni sul progetto Apple fondato da Steve Jobs insieme a Steve Wozniak, il co-fondatore dell’azienda di Cupertino ha infatti rivelato alcuni piccoli particolari interessanti a Bloomberg.
Un particolare, sul quale si è soffermato lo stesso Wozniak e che ha fatto parte della storia della Apple, forse troppo mitizzato è quel famoso garage diventato una sorta di romanzo d’appendice, in realtà non esiste.
- Apple prepara Siri al salto nell’AI con un chatbot basato su Gemini
- Apple al lavoro su una spilla intelligente con fotocamere e microfoni
- Avviso Apple: aggiorna iOS 26 o il tuo iPhone è a rischio
Ovvero la storia non è nata così, il primo computer è stato costruito e poi testato nel garage di Steve Jobs, poi è stato riportato al negozio nel quale lavoravano, stessa cosa per il lavoro che si dice, era fervido nel garage.
In realtà spiega Wozniak, nel garage c’erano poche persone, compreso lui e Jobs, e queste poche persone passavano ore a girarsi i pollici, il più delle volte le giornate passavano senza produrre assolutamente niente, ne in termini di idee ne di sviluppo.
