Manca poco all’ultimo giorno utile per il pagamento del salto Tasi e del saldo Imu per l’anno 2014, entro il prossimo sedici dicembre 2014.
Proprietari e in alcuni comuni anche gli inquilini sono chiamati alla cassa e dovranno versare una cifra media che supera i 150 euro. In alcune città tra acconto e saldo tasi si andrà a pagare di più rispetto a quello pagato negli anni precedenti con l’Imu.
Le città dove i proprietari di casa subiranno l’aggravio maggiore sono Torino e Roma, nel capoluogo piemontese in media una famiglia pagherà oltre i 400 euro per la Tasi e nella capitale si pagheranno 391 euro in media.
Tante la variabile delle quali tener conto per il pagamento di questa doppia imposta e non soltanto per quanto previsto a livello nazionale, si dovrà tener conto anche delle delibere dei singoli comuni con le aliquote per la Tasi, l’Imu e le eventuali detrazioni. Una vero e proprio labirinto nel quale il contribuente o il Caf e i professionisti del settore si dovranno districare entro il 16 dicembre 2014.