Apple dilaga e così come Google, continua il suo progetto di acquisizioni, questa volta secondo le indiscrezioni si tratterebbe del servizio Beats Music.
La piattaforma di streaming musicale che, secondo i rumors, l’azienda di Cupertino starebbe acquisendo, è un’operazione calcolata sulla base di 500 milioni di dollari per Beats Music e ben 1,5 miliardi di dollari da versare invece alla Beats Electronics.
Complessivamente l’operazione sarebbe troppo dispendiosa, non certo per la Apple ma per il valore in se di Beats Music che sembrerebbe essere troppo alto rispetto a quello del reale mercato, questo in base anche al calcolo di abbonati di Beats Music rispetto ad esempio al concorrente Spotify.
- iOS 26.2: Traduzione AirPods e Nuova Personalizzazione su iPhone
- Apple Intelligence: IA e privacy possono convivere?
- iPhone 17 Pro: Display Antiriflesso, la Novità Top
Secondo gli analisti questa sarebbe la cifra totale dell’operazione per l’acquisizione della piattaforma di streaming musicale, segno tangibile che Apple è interessata anche a tale forma di servizi.
Intanto la stessa azienda di Cupertino conferma che l’operazione dovrebbe essere conclusa durante la prossima fiscalità trimestrale, dunque a breve servizi come Spotify dovranno fare i conti con la mela morsicata che avanza.

