Il nuovo Apple Watch presentato il 9 settembre, in occasione del tanto atteso Iphone 6, potrebbe essere disponibile a partire dal prossimo mese di gennaio, grazie all’azienda Quanta che potrebbe essere la sola impegnata nella produzione del dispositivo.
I rumors, infatti, parlano di una possibile collaborazione tra Apple e Quanta, vista la grande esperienza di quest’ultima nel settore. Se per la produzione bisognerà attendere il mese di gennaio 2015, per la commercializzazione bisognerà attendere il mese di febbraio, possibilmente proprio il giorno di san valentino.
Si tratta ad ogni modo di un orologio dalle linee versatili e personalizzabile, grazie ai cinturini intercambiabili in pelle, gomma, acciaio ed oro 18 carati. I componenti del nuovo dispositivo si presentano diverse rispetto a quello di smartphone e tablet, così anche il funzionamento e il touchscreen.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.