Apple ha riscontrato problemi per l’incompatibilità della rilevazione del battito cardiaco.
È il nuovo modello dell’Apple Watch ed il problema è relativo alla presenza di tatuaggi sul polso del proprietario. Alcuni consumatori avevano segnalato il problema. Hanno inviato dei video per mostrare il problema.
E’ ufficiale che con l’aggiornamento dei documenti di supporto di Apple Watch si riuscirà ad affrontare il problema che vede: “cambiamenti permanenti o temporanei alla propria pelle, come i tatuaggi, possono avere un impatto sulla capacità di analisi del sensore dei battiti cardiaci del dispositivo“.
L’inchiostro utilizzato nei disegni dei tatuaggi, che vengono effettuati con le piccole iniezioni alterano la perfusione. I capillari vengono utilizzati da Apple Watch per misura il battito cardiaco. Il battito varia anche da altri fattori che dipendono dagli interventi esterni sulla pelle. I sensori dello smart watch secondo Cupertino dovrebbero essere collegati al dispositivo con un lettore esterno per superare la problematica tatuaggi.
Altri problemi sono stati segnalati, tra questi quelli della ricezione di continue notifiche e la richiesta dell’inserimento del pin.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.