Il colosso Google sfida la sua nemesi Apple aprendo il suo primo negozio fisico monomarca a Londra.
Nel punto vendita, che si trova vicino alla sede di Tottenham Court Road, saranno in vendita tutti i prodotti a marchio Google e Android, ma sarà anche possibile testare personalmente i prodotti disponibili in un’area multimediale apposita.
Un vero paradiso della tecnologia, basti pensare all’area 3D a disposizione dei clienti, dove si potrà “volare” in tutto il mondo grazie a Google Earth ed un gigantesco schermo “avvolgente”, come lo ha definito l’azienda.
I clienti avranno anche a disposizione un muro dove potranno esprimere la loro creatività ridisegnando a loro piacimento il logo di Google, per poi condividerlo sui vari social network.
Questo punto vendita è stato definito dal colosso “il negozio dentro il negozio” ed ovviamente non sarà l’unica apertura di quest’anno, in calendario ne sono già previste altre due entro la fine del 2015.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.