E’stata ideata una nuova applicazione, dal nome SarPaper, per monitorare i danni causati dalle radiazioni elettromagnetiche emesse dai cellulari.
L’applicazione è stata inventata dall’Arpa Piemonte, che ha inventato la suddetta applicazione per indicare il numero di radiazioni assorbito dal corpo umano durante una telefonata.L’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente. Tutti conosciamo i rischi che comporta l’uso del cellulare senza auricolare. Alcuni studi, hanno confermato, che l’uso delle auricolari riduce del 90% l’esposizione alle onde elettromagnetiche.Dunque, il primo accorgimento da fare, sarebbe quello di porre il cellulare a circa 30cm dal corpo, o utilizzare un sistema viva voce. Indubbiamente, più tempo trascorriamo al telefono maggiore sarà la quantità delle onde elettromagnetiche assorbite.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.