Assurdo cosa ci capita se mangiamo i popcorn

Gli esperti di nutrizione hanno rivelato i benefici del consumo di popcorn fatti in casa, mentre i medici hanno a lungo avvertito dei pericoli per la salute legati anche all’aumento di peso.

E un nutrizionista russo ha rivelato che il popcorn è uno dei nutrienti più benefici per il cuore e i vasi sanguigni, e mangiarli apportano molti benefici per la salute e la pelle.

L’esperta nutrizionista russa, ha dichiarato che i popcorn fatti in casa, privi di zucchero e aromi aggiunti, sono un alimento eccellente, che aiuta a migliorare il lavoro dello stomaco, dell’intestino e del cuore e del sangue vasi sanguigni e influisce positivamente sulla condizione della pelle.

Assurdo cosa ci capita se mangiamo i popcorn
foto@Flickr

La nutrizionista ha spiegato che il mais da cui si ricava il popcorn contiene vitamine del gruppo В, ferro, zinco, rame, potassio, magnesio, fosforo, manganese e antiossidanti polifenoli.

Il medico ha indicato che tutte queste sostanze aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e l’insorgenza di problemi digestivi.

Non tutti i tipi di popcorn sono sani, così gli esperti hanno indicato che i popcorn preparati con olio e zucchero aggiunto, provocano un alto livello di colesterolo nel sangue e contengono calorie elevate.

Gli esperti spiegano che questo non è considerato uno spuntino innocuo, ma piuttosto una vera e propria bomba che porta all’aumento di peso e quindi provoca varie malattie.

Lo specialista osserva che il popcorn salato provoca uno squilibrio nell’equilibrio idrico del corpo, che porta a edema e cellulite.

Il medico ha aggiunto che i grassi trans degli oli diventano catalizzatori per lo sviluppo di tumori maligni e malattie respiratorie, e questo è pericoloso per la vita di chi soffre di asma.

Il grasso prodotto sotto l’influenza delle alte temperature inizia a rilasciare il diacetile tossico, che in alcune persone provoca fibrosi polmonare e morbo di Alzheimer. E gli aromi aggiunti causano varie malattie nell’apparato digerente.