Attivata l’allerta caldo per le prossime 42 ore nell’Emilia Romagna

A partire da oggi, l’Emilia Romagna sarà nella morsa del caldo. Per questo motivo la Protezione civile regionale ha attivato l’allerta per le prossime 42 ore a partire dalle ore 8,00 di questa mattina.

Interessate maggiormente alcune zone dell’Emilia Romagna, ovvero le pianure di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Secondo le previsioni della protezione civile, tra oggi e giovedì si potranno raggiungere temperature fino a 35 gradi soprattutto nelle aree interne di pianura e della prima fascia pedencollinare. Invece, nei centri urbani soprattutto del settore centro-occidentale della pianura, si potranno avere condizioni climatiche che non porteranno particolari disagi. Dalle ore 2 di venerdì le massime cominceranno a diminuire di un paio di gradi, seguita poi da una diminuzione più consistente.

Attivata l'allerta caldo per le prossime 42 ore nell'Emilia Romagna

 

 

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche