Billboard Awards: Michael Jackson sul palco grazie ad un ologramma

Ieri sera ai Billboard Awards è tornato sul palco, il maestro del pop Michael Jackson in versione ologramma, chiaramente. A cinque anni dalla sua morte, il maestro del pop è salito sul palco, insieme ai ballerini sulle note della canzone “Slave to the Rhythm”, canzone tratta dal suo ultimo disco postumo Xscape, contenente 8 inediti del grande Michael Jackson.

Il momento della proiezione è stato il momento più emozionante della serata.
Alcuni giorni fa, quest scelta era stata osteggiata da Hologram Usa Inc e Musion Das Hologram che dal 2012 sono in possesso del brevetto di questa tecnologia.Queste aziende, avevano addirittura, cercato di fermare la proiezione portando la vicenda in tribunale; il 16 maggio un tribunale federale ha dato ragione all’evento musicale, lasciando la possibilità di proiettare Michael Jackson ai Billboard Awards.

Billboard Awards Michael Jaskson sul palco grazie ad un ologramma

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche