Bomba a mano la mette in vendita on line

Bomba a mano la mette in vendita on line

Un uomo è stato arrestato a Roma, per aver tentato di vendere online una bomba  a mano. Il venditore aveva messo l’annuncio sul sito di annunci on line di Compra e Vendi  Kijiji.it., con tanto di foto e descrizione dell’ordigno.

L’inserzionista ha messo in vendita la bomba a mano a cento euro e quando si è recato dal suo acquirente, ha avuto l’amara sorpresa di trovare dei poliziotti di una Questura di Roma, che l’hanno denunciato e arrestato.

L’uomo, un quarantaduenne romano che lavora per una ditta di traslochi, ha raccontato che l’ordigno gli è stato regalato da un’anziana signora dopo un trasloco e lui ha pensato che lo potesse vendere tranquillamente. La bomba, è un ordigno di tipo Scrm, che era uno degli esemplari che il Regio Esercito utilizzò durante la Seconda Guerra Mondiale, un modello similare è ancora in uso nell’Esercito Italiano.

Bomba a mano la mette in vendita on line

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche