Bordertown il cartone animato anti immigrazione

Bordertown il cartone animato anti immigrazione

Arriva in Italia un nuovo cartone animato, che può essere considerato il cartoon più scorretto dal punto di vista politico e con un forte senso di intolleranza verso gli immigrati messicani, dal titolo Bordertown.

Il cartone animato è ambientato in una cittadina immaginaria al confine tra gli Stati Uniti e il Messico, chiamata Mexifornia dove c’è un cannone a stelle e strisce che rispedisce oltre confine gli immigrati messicani clandestini. In modo ironico vine trattato un problema grave e delicato come quello dell’immigrazione clandestina.

Nel nostro paese il cartoon sarà trasmesso in anteprima dal canale Fox Animation, canale 127 di Sky, ogni mercoledì alle 22,50 a partire da stasera.

La serie è prodotta da Seth MacFarlane, che ha prodotto serie di succeso come i Griffin, American Dad, The Cleveland Show e Ted.

Un cartone animato che sicuramente piace a Donald Trump, che tra le varie cose promesse nella sua campagna elettorale c’è la volontà di impedire che negli Stati Uniti arrivino altri clandestini, sia dal Messico e in particolare dai paesi arabi.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche