Il Premio Oscar Ennio Morricone, suo malgrado, ha dovuto interrompere alcuni concerti che aveva in programma nelle prossime settimane.
Il compositore ha preso questa decisone a causa delle sue condizioni di salute, il maestro ha due vertebre collassate e i medici gli hanno imposto un periodo di riposo, fino alla fine del mese di giugno.
A darne la notizia è stata l’Accademia di Santa Cecilia, che scrive: “E’ stato obbligato dai medici a stare in assoluto riposo sino all’ultima decade di giugno. E per questo non potrà dirigere i concerti a Santa Cecilia programmati dal 21 al 24 maggio e quelli previsti in Europa”.
Il diretto interessato ha fatto sapere di essere molto dispiaciuto di non poter dirigere questi concerti e ha dichiarato: “Sono molto dispiaciuto ma quanto prima saranno stabilite le nuove date dei concerti”.
Al posto dei concerti ci sarà il musical di Leonard Bernstein, West Side Story, nella versione cinematografica di Jerome Robbins e Robert Wise. Per coloro che non vogliono assistere a questa rappresentazione, i biglietti potranno essere rimborsati dal 9 maggio in poi.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.