Brigitte Bardot, ottant’anni di sensualità e ribellione

Brigitte Bardot, ottant’anni di sensualità e ribellione

Brigitte Bardot, ottant’anni di sensualità e ribellione

Compie ottant’anni uno dei simboli della bellezza del secolo scorso, parliamo di Brigitte Bardot, una donna dal fascino indiscusso e celebre in tutto il mondo.

Nata il 28 settembre del 1934 a Parigi diventa famosa fin da giovanissima, prima come modella e poi come attrice e cantante.

Semplicemente conosciuta come B.B. fa parlare di se oltre che per sua bella e la sua sensualità anche per i piccoli scandali che con la sua personalità non si è fatta mancare in questi ottant’anni.

Diede scalpore negli Stati Uniti per essersi fatta immortalare in topless, atteggiamento che nel suo paese non suscitava clamori ma oltre oceano negli anni cinquanta fu considerato un vero e proprio scandalo. Proprio per questi suoi atteggiamenti considerati troppo osè e anche per non avere una buona conoscenza della lingua inglese Brigitte Bardot non ottiene grandi successi in America.

Lascia molto presto il mondo del cinema e dello spettacolo, nonostante la sua uscita di scena Brigitte Bardot resta una delle donne più belle che il jet set internazionale abbia mai conosciuto.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche