Buffon, le sue previsioni per questi Mondiali in Brasile

Buffon, le sue previsioni per questi Mondiali in Brasile

Mancano due settimane all’inizio dei Mondiali in Brasile e il portiere della Nazionale, nonché il capitano Gigi Buffon in un’intervista dal ritiro da Coverciano ha detto:“Ci stiamo preparando e allenando per stupire”.

Il numero 1 dell’Italia si appresta a giocare il suo quinto mondiale, la sua esperienza decennale sarà di grande aiuto a tutta la squadra.

Secondo la sua previsione l’Italia arriverà ai quarti di finale e crede che questo gruppo farà grandi cose in Brasile. Ha anche aggiunto: “Una cosa è certa, non ci si accontenta mai, non ci si sente mai appagati, ci sono nazionali che hanno qualcosa più della nostra, penso alla Spagna, al Brasile, all’Argentina e alla Germania, ma l’Italia è una squadra matura, che conosce le sue certezze e i propri limiti e per questo è affidabile”.

Buffon ha aggiunto che, nonostante i tanti ritiri con la Nazionale, è stupito dalla serietà e dalla concentrazione” che si respira in questi giorni nel ritiro di Coverciano. Due caratteristiche che potrebbe essere di buon auspicio per ottenere dei risultati soddisfacenti in questo Mondiale in Brasile.

Buffon, le sue previsioni per questi Mondiali in Brasile

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche