Congo, finalmente in Italia i bambini adottati

Redazione

Si è finalmente conclusa con un lieto fine la vicenda dei bambini adottati in Congo da diverse famiglie italiane e che non sono potuti giungere nel nastro paese a causa di un freno alle procedure di adozioni adottato dal governo congolese.

I 31 bambini adottati da 24 famiglie italiane sono arrivati in Italia per la loro gioia e la commozione delle famiglie che mesi e mesi fa avevano iniziato il faticoso iter dell’adozione internazionale. Ad accompagnarli in questo viaggio dal Congo all’Italia, per riconciliarsi con le loro nuove famiglie, c’era il Ministro Maria Elena Boschi che è scesa dall’aereo tenendo per mano due dei bambini più piccoli. Ad attenderli all’aeroporto una folla commossa, la maggior parte dei genitori non  è riuscita a trattenere le lacrime quando finalmente hanno abbracciato i loro figli.

Grande la soddisfazione non soltanto dei diretti interessati alla questione, ma anche da parte della Farnesina che in questi mesi si è adoperata per il lieto fine di questa vicenda.

Congo, finalmente in Italia i bambini adottati

Next Post

Buffon, le sue previsioni per questi Mondiali in Brasile

Mancano due settimane all’inizio dei Mondiali in Brasile e il portiere della Nazionale, nonché il capitano Gigi Buffon in un’intervista dal ritiro da Coverciano ha detto:“Ci stiamo preparando e allenando per stupire”. Il numero 1 dell’Italia si appresta a giocare il suo quinto mondiale, la sua esperienza decennale sarà di […]
Buffon, le sue previsioni per questi Mondiali in Brasile