Dopo settimane di tentennamenti ed incertezze, adesso è arrivata l’ufficialità, ovvero la conferma del nuovo sciopero dell’Orchestra dell’Opera di Roma, che comporterà la cancellazione della Bohème in programma sabato sera a Caracalla.
Era stato chiesto un nuovo incontro sindacale dalla Fondazione Teatro dell’Opera il quale avrebbe dovuto svolgersi lunedì 28 luglio, ma i sindacati hanno rifiutato l’incontro che infatti non avrà luogo. Una nota del teatro, sostiene: “A questa ennesima disponibilità della Fondazione le due sigle sindacali hanno risposto negativamente continuando nella loro irresponsabile azione di distruzione di ogni possibile dialogo. Preso atto quindi dell’atteggiamento di totale chiusura delle due sigle sindacali (Fials e Cgil) ostinatamente fermi nella proclamazione dello sciopero, che arrecherà come si è detto un grave danno economico e di immagine alla Fondazione, il Teatro dell’Opera di Roma, per evitare al pubblico nuove difficoltà e inutili spostamenti, comunica che lo spettacolo de La bohème programmato per domani sabato 26 luglio non potrà andare in scena».

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.