Cannabis a Firenze la prima piantagione di Stato

Cannabis a Firenze la prima piantagione di Stato

E’ stata approvata la coltivazione di marijuana a scopo farmaceutico e nel nostro paese la prima piantagione di cannabis nascerà a Firenze. A quindici chilometri dal capoluogo toscano, presso una struttura militare sarà impianta la prima piantagione di cannabis dello Stato.

Entro il 2015 saranno prodotti anche in Italia i farmaci a base di cannabis allo scopo di alleviare i dolori per particolari patologie. Fino a questo momento questa tipologia di medicinali era acquistata dall’Olanda con costi e tempi molto lunghi per i pazienti.

Sono molti i pazienti che richiedono ai propri medici farmaci a base di cannabis, attualmente i medici che vogliono prescrivere questi farmaci ai loro pazienti,  debbono farlo con una particolare procedura per l’importazione dall’estero e ottenere i relativi permessi.

Cannabis a Firenze la prima piantagione di Stato

fonte:@retenews24

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche