Capodanno 2015, da nord al sud dove andare per festeggiare il nuovo anno

Capodanno 2015, da nord al sud dove andare per festeggiare il nuovo anno

Come ogni anno sono tante le grandi e piccole città che stanno organizzano all’aperto i festeggiamenti per il nuovo anno, dal nord al sud c’è imbarazzo della scelta di dove voler trascorre la notte di San Silvestro.

A Napoli grande festa, con uno degli artisti più amato dai napoletani Gigi D’Alessio, con lui sul palco per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ci saranno: Anna Tatangelo, Fedez e tanti altri grandi nomi del mondo dello spettacolo, la serata per coloro che non hanno voglia di scendere in piazza o sono lontani dalla città partenopea sarà trasmessa in diretta televisiva da Canale Cinque.

A Matera si festeggerà il Capodanno 2015 con balli in piazza e diverse iniziative anche in virtù dei festeggiamenti per essere stata scelta come Capitale europea.

A Bologna tanata musica elettronica e il tradizionale grande rogo del Vecchione, antica usanza bolognese che consiste nel bruciare un grande rogo con le sembianze di un vecchio, o meglio il vecchione che rappresenta l’anno appena concluso.

Si ballerà in piazza anche a Genova e ci saranno diverse manifestazioni in varie location della città ligure, che nonostante le devastazione di questi ultimi mesi ha deciso di festeggiare il nuovo anno e lasciarsi alle spalle un 2014 non dei migliori.

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche