Wikipedia: l’appuntamento per il 2016 è a Esino Lario

Redazione

Dopo Città del Messico, il piccolo comune italiano, di Esino ospiterà il raduno mondiale dei fan dell’enciclopedia on line. Appuntamento giunto alla dodicesima edizione.

Paesino in provincia di Lecco, poco più di ottocento abitanti, Esimo Lario, strappa, per il 2016, a città più note il raduno mondiale di Wikipedia.
La decisione è stata annunciata nel giorno di Natale. L’appuntamento è nato nell’anno 2005 come incontro di 380 persone. I primi wikipediani si riunirono a Francoforte. Da allora l’appuntamento nel corso degli anni e’ cresciuto in modo esponenziale. Dopo Francoforte altre città come Londra, Taipei, Washington, Hong Kong, Harvard hanno ospitato l’appuntamento.

Nel 2015 toccherà a Città del Messico e il 2016 sarà la volta di Esino Lario. Un appuntamento da non perdere per i wikipediani italiani che potranno facilmente raggiungere la cittadina posto in cima alla sua valle, tra la Valsassina ed il Lago di Como.
Nota come luogo di riposo e di relax Esino dall’anno prossimo sarà il regno degli internauti.

Next Post

Salvati 1300 migranti in 24 ore. Donna partorisce in barca

Non si fermano gli sbarchi di immigrati. Ancora nuovi arrivi sulle coste italiane. La notte scorsa più di mille persone sono giunte su un barcone della speranza. Nella giornata di Natale una donna nigeriana soccorsa dalla nostra Marina militare ha dato alla luce un bambino: il parto è avvenuto sulla […]