Caracalla 2014 scelta giusta per il Teatro dell’Opera

Caracalla 2014 scelta giusta per il Teatro de Opera

Carlo Fuortes, sovraintendente, ha confermato che la fondazione del Teatro dell’Opera punta tutto su Caracalla per la stagione 2014, in lista sedici opere liriche.

Il nuovo sovraintendente punta su Caracalla e la nuova stagione per erigerla a riferimento internazionale nell’ambito dell’Opera e della danza, dunque una Caracalla internazionale che vedrà sedici opere liriche e non sarà da meno nella danza.

Il prossimo 25 luglio ad esempio ci sarà un’esibizione con tanto di stelle internazionali e proprio parlando di danza ovviamente da citare la partecipazione di Roberto Bolle, tante le performance importanti come quelle di Giuseppe Picone che sarà a Caracalla dal 3 al 5 luglio prossimo nel Lago dei cigni.

Anche il sindaco Marino conferma che il Festival Roma Opera di Caracalla deve essere un appuntamento da non perdere e soprattutto un appuntamento fisso e immancabile per i romani e non solo e in particolar modo un rilancio per l’attività dell’Opera.

Caracalla 2014 scelta giusta per il Teatro de Opera

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche