Carlo Azeglio Ciampi sottoposto ad un intervento di appendicectomia

Intervento riuscito per Carlo Azeglio Ciampi.

L’ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, colpito da un malore mentre si trovava in vacanza a Siusi, è stato sottoposto nella giornata di ieri, all’intervento di appendicectomia, il quale è riuscito benissimo.

A comunicarlo è stato il bollettino medico che è stato diramato intorno alle ore 17, dall’Ospedale San Maurizio di Bolzano. E’ stato Federico Martin, il primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Bolzano, ad effettuare l’intervento, e che ha tenuto a tranquillizzare tutti affermando che “”l’intervento è andato bene, come è stato già spiegato nel comunicato. Speriamo bene”.

Fino alle ore 12.40 non si sapeva nemmeno che Ciampi soffrisse di appendicite, infatti il bollettino medico riferito a quell’ora spiegava che l’ex presidente, ” è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Alla luce di questi ultimi e di un peggioramento del quadro clinico generale, si è convenuto di sottoporlo a un intervento chirurgico di appendicectomia”. La moglia Franca, è andata a trovare il marito in Ospedale, subito dopo l’intervento, insieme ai due figli.

Carlo Azeglio Ciampi sottoposto ad un intervento di appendicectomia

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche