Solo fiducia e speranza: questo è quello a cui possono aggrapparsi famiglia e amici dell’ex presidente della Repubblica italiana,Carlo Azeglio Ciampi, ricoverato all’ospedale di Bolzano ormai da più di una settimana.
L’ex presidente, senatore a vita, versa in condizioni gravi ma stabili, come annuncia anche l’ultimo bollettino medico diramato dall’ospedale.
Ciampi è stato operato d’urgenza per un appendicectomia, e nonostante l’intervento sia andato a buon fine e siano state scongiurate infezioni, continua a restare nel reparto di rianimazione del nosocomio del capoluogo altoatesino.
94 anni e nessuna patologia grave, è buon segno che non siano sorte complicanze ma data l’età avanzata nulla si può affermare con certezza, relativamente a una sua completa guarigione.
Non resta che aspettare il prossimo bollettino, che verrà diramato domattina.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.