Caso Cucchi: altri quattro carabinieri indagati per il suo omicidio

Caso-Cucchi-altri-quattro-carabinieri-indagati-per-il-suo-omicidio

A quasi sei anni dall’omicidio, sale il numero di indagati per l’uccisione di Stefano Cucchi; Il trentenne romano morì in carcere il 22 ottobre del 2009 a seguito di un arresto per droga, ma il suo caso è da allora irrisolto:

Il suo decesso è stato ricondotto ad azioni volente che qualcuno gli ha inflitto, e i sospettati sono i carabinieri presenti alla persecuzione della casa del giovane e al suo trasferimento in carcere. Questi ultimi sono Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco, militari dell’Arma indagati per lesioni aggravate e ai quali si aggiunge il nome di Vincenzo Nicolardi, accusato di falsa testimonianza; anche il maresciallo Roberto Mandolini, ex vicecomandante della stazione di Tor Sapienza, era indagato già da tempo per aver mentito in tribunale.Caso-Cucchi-altri-quattro-carabinieri-indagati-per-il-suo-omicidio

Il legale della famiglia Cucchi Fabio Anselmo ha dichiarato che questi ultimi indagati non sono gli unici responsabili della morte del giovane Stefano, e che le indagini sono destinate a protrarsi ancora per molto.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche