Ott 1, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Colazione diversa? Provate il French Toast

Colazione diversa Provate il French Toast

Noi italiani siamo affezionati alla nostra brioche con caffè per colazione: ben poche volte ci rinunciamo, e quasi sempre per dolci e torte.

Ben differente è l’idea che di colazione hanno in altre parti del mondo: celeberrimo il modello americano, che predilige il salato ed in generale cibi a dir poco calorici, che noi facciamo fatica a digerire con facilità.

Ma, senza stravolgere del tutto le proprie abitudini, si può guardare alla cucina francese per una colazione diversa: che ne dite del French Toast?

Colazione diversa Provate il French Toast

Il French toast è essenzialmente un piatto composto da pane inzuppato in uova sbattute e in seguito fritto. Possono essere ulteriormente aggiunti nel mix zucchero, cannella, noce moscata e vaniglia.

Le fette possono essere servite spolverate di zucchero a velo o con guarnizioni dolci come marmellata, miele, frutta, sciroppo d’acero.

I French Toast, inoltre, possono essere preparati anche in versione salata con un ripieno di formaggi e salumi e le salsine di accompagnamento più disparate. In ogni nazione questa ricetta viene preparato in modo diverso: in Francia si chiama pain perdu e si serve con frutta e panna acida mentre in Gran Bretagna è conosciuto anche col nome di eggy bread.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.