Concerto degli agenti per il 162° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

In occasione del  162° Anniversario  della fondazione della Polizia di Stato, oggi a Roma si celebrerà il concerto degli agenti di polizia.

Per onorare questo giorno, gli agenti delle Squadra a cavallo, presteranno servizio al Palazzo del Quirinale a Roma come Guardia d’onore.

I Cavalieri della Polizia di Stato, invece,  indosseranno le storiche uniformi  e daranno il cambio alla guardia smontante della Marina Militare.

Interverrà la Banda della Polizia di Stato diretta dal maestro Maurizio Billi, il quale insieme ad alcuni poliziotti-musicisti delizieranno gli spettatori  con un concerto, dove verranno suonati brani di artisti famosi come Antonio Fuselli, Gioachino Rossini, Davide delle Cese, Giuseppe Verdi con l’Aida e la Marcia Trionfale,  Giulio Andrea Marchesini con la Giocondità.

Concerto degli agenti di polizia per il 162° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

 

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche