Alti livelli di colesterolo cattivo aumentano il rischio di cancro

Redazione

Alcuni ricercatori australiani dell’Università di Sydney, hanno dichiarato che la presenza di alti livelli di colesterolo cattivo, o come viene comunemente chiamato, LDL, possono aumentare il rischio di contrarre malattie come il cancro, in tutto il corpo.

Questi ricercatori, d’altra parte, hanno anche annunciato che se il colesterolo buono è alto, la capacità di diffusione si riduce.

A questo punto, non si capisce se sia bene utilizzare le statine che abbassino il colesterolo cattivo, oppure assumere altri tipi di integratori che possano aumentare quello buono.

Il miglior consiglio, dato dai ricercatori, prima di ogni cosa,  è sempre quello di seguire una dieta adeguata per ridurre i livelli di colesterolo cattivo, fare esercizio fisico e aumentare l’apporto di acidi grassi polinsaturi nella propria dieta.

Alti livelli di colesterolo cattivo aumentano il rischio di cancro

Next Post

Concerto degli agenti per il 162° anniversario della fondazione della Polizia di Stato

In occasione del  162° Anniversario  della fondazione della Polizia di Stato, oggi a Roma si celebrerà il concerto degli agenti di polizia. Per onorare questo giorno, gli agenti delle Squadra a cavallo, presteranno servizio al Palazzo del Quirinale a Roma come Guardia d’onore. I Cavalieri della Polizia di Stato, invece,  […]