Oggi a partire dalle ore 20.30, a Piazza Farnese, si esibiranno per un concerto del tutto gratuito, Irene Grandi e Emilie Simon, la nuova rivelazione della musica francese.
Per l’occasione, la piazza sarà ricoperta da mille cuscini sui quali potersi sedere per godersi comodamente il concerto. Tale Festival è stato organizzato dall’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut francais Italia. Emilie Simon, come già anticipato è stata considerata la rivelazione della scena musicale francese, una delle più interessanti voci al momento in Francia. Sul palco del festival interpreterà alcuni brani tratti dal suo ultimo disco, “Mue” pubblicato lo scorso marzo. Invece, Irene Grandi proporrà alcuni dei suoi più grandi successi, insieme ai musicisti che collaborano con lei ormai da parecchi anni, tra i quali Saverio Lanza alle chitarre e pianoforte, Piero Spitilli al basso e contrabbasso e Fabrizio Morganti alla batteria.
Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.